Scelta e Consigli Reggiseno Bra Migliore ed Economico online

Tra i reggiseni venduti online per uso comune molti sono di fascia economica, eppure tutt’altro che scadenti. Questi capi propongono diverse comodità a seconda della tipologia: vediamo i migliori per gradimento delle donne.

Tra i vantaggi possono esserci, specie nell’uso quotidiano, un minor affaticamento della schiena, una migliore valorizzazione del decolleté e a seconda del prodotto permette di indossare il reggiseno anche come capo unico in varie occasioni. Alcuni sono simili a dei top ed indossarli riduce gli inestetismi creati dai classici reggiseni con cuciture e gancetti.

Le caratteristiche di un reggiseno economico comfort, quali dovrebbero essere?

Tendenzialmente deve adattarsi alle Forme, essere realizzato in materiale traspirante ed anti allergico, che sostenga il seno e valorizzi le forme. E che si avverta il meno possibile!
Reggiseno Libero

Un reggiseno perfetto si adatta alle forme modellandole, sostenendo il décolleté in modo naturale e non invasivo andando a diminuire il carico sulla schiena

Alcuni sono progettati per essere indossati non solo come reggiseno intimo ma anche come capo unico per lo sport, il tempo libero e tutte le attività quotidiane.

Caratteristiche di un Reggiseno ideale

  • Elastico
  • Coppette Traspiranti
  • Senza Fastidiosi Gancetti
  • Spalline senza marcature
  • Scollo Valorizzante
  • Sostegno naturale del Seno
  • Distribuisce il Carico
  • Migliora la Silhouette
  • Vari Colori
  • Taglie Grandi disponibili

È bene sapere che l’azione di un reggiseno coinvolge anche la schiena, la sua forma dovrebbe abbracciare la parte posteriore del petto, avvolgendo il tutto in modo da dare sostegno.

L’azione esercitata durante il giorno coinvolge la zona cervicale e pettorale

Reggiseno Bra NotteReggiseno Bra Notte

Quando sceglierai il reggiseno valuta dalle recensioni delle altre se ci sono considerazioni sul carico della schiena

La notte, quando il seno è libero, è il tessuto o muscolo pettorale a sostenerne il peso.

Tuttavia può accadere che lo stress quotidiano a cui è sottoposta la zona, non coadiuvata da un reggiseno intimo in grado di distribuire bene il carico, scarichi in modo errato il peso su braccia e spalle, riversandosi in modo eccessivo sulle scapole.

Da qui potrebbe dipendere la tensione che alcune donne potrebbero avvertire la notte

Consigli per il Lavaggio di un reggiseno di fascia economica
Lavaggio ReggisenoLavaggio Reggiseno

Segui sempre le indicazioni riportate sull’etichetta del reggiseno

Non sottoporre il prodotto a lavaggio se non è necessario

Noi consigliamo di procedere così:

  • sciacquare il reggiseno con l’acqua corrente
  • strofinare non troppo energicamente una piccola quantità di sapone di Marsiglia (principalmente sulle bretelle e nelle coppe internamente)
  • Lasciare in ammollo in acqua per circa 20-30 minuti
  • Risciacquare, strizzare leggermente ed asciugare (preferibilmente senza esporre direttamente al sole per troppo tempo, altrimenti in asciugatrice.)

Recensioni e Considerazioni su questa tipologia di reggiseni

Il trucco è diffidare dai prodotti troppo economici e prestare attenzione alle valutazioni delle acquirenti

Solitamente questo tipo di prodotto è venduto in Set da 3 reggiseni con colori assortiti, carne, nero, bianco, celeste, fucsia… la maggior parte concordano sulla comodità e sul profilo che il tessuto morbido riesce a garantire, pur ammettendo che in alcuni casi la qualità è scarsa e dopo pochi lavaggi, se non si ha la dovuta attenzione, c’è il rischio che si rovinino.

Un pregio di alcuni modelli è sicuramente quello di non avere cuciture e per questo risultano comodi anche senza troppe pretese, ce ne sono davvero tanti e sta a voi scegliere se utilizzarli per casa, per la notte o per attività fisica, piuttosto che per una serata particolare o un incontro piccante (anche se per queste ultime occasioni ti invitiamo a considerare un Corsetto o dei Reggiseni Carioca, molto più Sexy!) .

Quello che invece sembra essere un problema sentito da più di qualcuna riguarda le taglie: a seconda di dove si acquista, potrebbe esserci una difficoltà a capire che le misure sono differenti e si ordina una taglia L constatando poi che è troppo larga o troppo stretta.

Le taglie sono da sempre un criterio soggettivo, il nostro consiglio è dunque di verificare bene la taglia e la disponibilità al momento dell’ordine e soprattutto acquistare presso rivenditori che garantiscano resi e rimborsi.